TALK

Talk "Contraddizioni"

Giornalista freelance

Collabora tra gli altri con L’Espresso, il manifesto e Radio Popolare. Si occupa principalmente di disuguaglianze sociali, lavorative, realtà marginali, diritti delle donne. Ha vinto con Federica D’Alessio il premio Luchetta 2022 con un’inchiesta sui bambini strappati alle madri vittime di violenza.

Talk "Intersezioni"

MARTINA CRISCIO

Atleta Olimpica

Coming Soon.

Talk "Il contratto della comunicazione  responsabile"

ELLA MARCIELLO

Direttrice Creativa

Ella Marciello è una direttrice creativa, copywriter, autrice e communication strategist. Muove i primi passi nell’ambito della comunicazione nel 2010, prima in azienda e poi in diverse agenzie pubblicitarie. Ha lavorato come copy, strategist e direttrice creativa trasversalmente all’ATL e al BTL, nell’ambito della divulgazione e degli eventi culturali e come docente in molteplici realtà formative, tra cui lo IED di Torino e la Scuola Holden. Negli ultimi anni ha portato avanti, attraverso campagne sociali, le tematiche legate alla parità di genere e alla comunicazione inclusiva e responsabile, venendo inserita tra le Unstoppable Women di Startup Italia come una delle 1000 donne che stanno cambiando il nostro paese. Il suo primo libro, uscito nel 2022, si intitola "Scrittura Ribelle", con la prefazione di Paolo Iabichino. Nel 2023 è stata Direttrice Comunicazione del quotidiano La Svolta, che tratta con competenza e puntualità i temi della sostenibilità ambientale e sociale.

FRANCESCA MUDANÒ

Direttrice Creativa femminista e CEO di Cookies

È nata a Camogli, di fronte al mare. Dopo una laurea in Media Arts a Londra e qualche avventura creativa a Los Angeles, si è stabilizzata a Milano. Ha scelto di lavorare in pubblicità perché crede nel potere della comunicazione di generare progresso e cambiare la società. La mission della sua agenzia è infatti: “Sfidiamo lo status quo una campagna alla volta”. Negli anni ha lavorato per brand nazionali e internazionali tra cui: eBay, PayPal, easyJet, Unicef, Qonto, WeWorld, Viacom. Nel 2017 ha scritto e prodotto il primo spot italiano con dei sexytoys per Mysecretcase, che è stato definito "l'atto di più onesto femminismo dell'anno", grazie al claim "vogliamo un mondo dove le donne non sono oggetti sessuali, ma possono averli tutti." Sempre per Mysecretcase, nel 2021 ha scritto "Scoprire Scopare - manuale per sesso da manuale". Dal 2019 è Professoressa di pubblicità e creatività in NABA – Nuova Accademia di Belle Arti.